Perché studiare l’italiano all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado?
- L’Istituto mette a disposizione a tutti gli amanti della lingua e cultura italiana un ambiente piacevole e stimolante, dove possono essere quotidianamente in contatto con la lingua e cultura italiana.
- L’Istituto offre un ampio ventaglio di corsi a tutti i livelli, dall’elementare all’avanzato, di varia durata e tipologia in base all’età e alla necessità dei nostri corsisti.
- La struttura dei corsi ha, come base, il Quadro comune di riferimento europeo.
- L’Istituto rilascia, alla fine di ogni livello, un attestato di frequenza per tutti coloro che abbiano frequentato almeno un terzo delle lezioni, con votazione relativa al test finale.
- L’Istituto è l’ente convenzionato con l’Università per Stranieri di Siena per il rilascio della Certificazione CILS. L’istituto organizza i corsi di preparazione alla Certificazione CILS per ogni sessione durante l’anno.
- Il corpo insegnante è costituito da docenti locali, in possesso di Diploma di Laurea in Lingua e Letteratura Italiana, e da docenti madrelingua italiani.
- I docenti dell’Istituto frequentano regolarmente corsi di aggiornamento sulla didattica dell’italiano come LS, sia in Serbia che all’estero.
- I corsisti possono fruire di borse di studio in Italia presso le scuole di diverse regioni italiane.
- I corsisti accedono gratuitamente alla biblioteca e alla mediateca dell’Istituto.
- I corsisti possono partecipare a tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati dall’Istituto di cui vengono regolarmente informati.