Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

“Veronika – Oltre l’Orizzonte”, concerto d’autore con la presentazione di un musical nascente

Vizual koncert Institut

Giovedì 20 giugno alle ore 20 si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado – in occasione della Festa della Musica 2024 – il concerto di musiche originali della compositrice Veronika e la presentazione in anteprima del suo prossimo musical intitolato “Oltre l’Orizzonte”.

Veronika è il nome d’arte della cantautrice, cantante e pianista italo-serba, Ana Vukovojac, che presenterà al pubblico un repertorio di brani scritti, suonati e cantati da lei. Il repertorio comprende anche alcuni brani tratti dal suo prossimo musical “Oltre l’Orizzonte“. Il tema principale del musical è il raggiungimento della vera libertà attraverso il conflitto e la guarigione sulla strada che si percorre nella vita, alla scoperta del nostro essere profondo. Attraverso la compassione, l’amore per il prossimo, e con l’aiuto dei nostri doni non solo naturali, ma anche soprannaturali, si può arrivare a gettare lo sguardo “oltre l’orizzonte”. La casa di produzione indipendente Shaking Foundations Multimedia, che ha alle spalle due opere rock originali in forma teatrale e cinematografica, è artefice del nuovo musical che debutterà nel prossimo futuro a Belgrado con una coproduzione italo-serba.

L’evento vedrà la partecipazione di due membri storici italiani del team creativo di Shaking Foundations Multimedia: Rob Falsetti, direttore artistico e produttore del musical, e Massimo Rosari, batterista.

Ana Vukovojac, in arte Veronika, è nata a Belgrado, dove ha studiato lingue straniere. Il suo amore per la musica l’ha portata a diventare una musicista professionista, compositrice e produttrice musicale. Ha trascorso gran parte della sua vita lavorando e vivendo a Roma, oltre che in Austria e Germania. Dal 2020 è tornata nella sua città natale, e si occupa di musica con rinnovato slancio creativo.

Maggiori informazioni:

Shaking Foundations Multimedia: https://www.shakingfoundations.org

“Dolomitenfront” rock film:  https://www.youtube.com/watch?v=iPFU221l-2k

Veronika: https://www.veronika-music.com

Instagram: https://www.instagram.com/vero.nika.music/

FB: https://www.facebook.com/veronika.singersongwriter

  • Organizzato da: Shaking Foundations Multimedia, IIC Belgrado