Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Il “Salon of Excellence” all’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado

Salon of Excellence ITA

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e la DeGorsi Luxury consulting, in cooperazione con l’Ambasciata d’Italia a Belgrado, presentano l’evento “Salon of Excellence”, che si terrà il 15 e il 16 maggio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

Fondato nel 2011 da Alex Djordjevic della DeGorsi Luxury consulting, il “Salon of Excellence” è un evento concepito come una piattaforma volta a valorizzare e promuovere prodotti fatti a mano di altissima qualità ed eleganza. Nel corso delle diverse edizioni della manifestazione – svoltesi in molteplici località tra le quali Firenze, Milano, Parigi, Vienna, New York, Zagabria, Opatija, Porto Montenegro – sono stati presentati alcuni tra i più grandi maestri artigiani e le loro rispettive creazioni realizzate interamente a mano.

L’edizione 2024 dell’evento, che si svolge nell’ambito della rassegna IFIB – Italian Fashion in Belgrade, è dedicata ai più grandi maestri artigiani di Napoli, membri dell’associazione “Le mani di Napoli”, associazione composta da persone fisiche e giuridiche di Napoli e Città Metropolitana che producono in zona capi e accessori di abbigliamento.

Il 15 maggio alle ore 18.00 si terrà il simposio dal titolo “Artigiani italiani nell’era dell’intelligenza artificiale” durante il quale interverranno alcuni membri de “Le mani di Napoli” nonché il presidente dell’associazione Giancarlo Maresca. A seguire verrà inaugurata una mostra che celebra il bello e ben fatto italiano: in esposizione una selezione delle creazioni di alcuni tra i più prestigiosi artigiani napoletani.

Il 16 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado ospiterà un workshop tenuto da alcuni membri dell’associazione “Le mani di Napoli” e rivolto in particolare agli studenti di design della moda dell’Istituto per le Arti Contemporanee di Belgrado.

 

 

  • Organizzato da: IIC Belgrado, DeGorsi Luxury consulting
  • In collaborazione con: Ambasciata d’Italia a Belgrado