Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Il corso di italiano “in alto!”: nuovi strumenti per innovare la lezione

grafica social Ornimi

Sabato 21 settembre dalle 10 alle 14 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado si terrà un corso di formazione per insegnanti di italiano a cura di Sara Giovinazzo, autrice e formatrice della casa editrice Ornimi Editions.

L’intervento intitolato “Il corso di italiano in alto!: nuovi strumenti per innovare la lezione” illustrerà in modo dettagliato l’approccio di riferimento e la struttura interna del corso di italiano “in alto!”, uno strumento didattico strutturato in modo “funzionale” alla comunicazione, corredato di esempi chiari e contestualizzati che aiutano a comprendere meglio l’uso della lingua italiana nella vita quotidiana. I partecipanti scopriranno molte attività che incoraggiano gli studenti a comunicare in italiano sin da subito, rendendo l’apprendimento dinamico e coinvolgente. La seconda parte dell’intervento, di natura laboratoriale, permetterà ai partecipanti di osservare e lavorare direttamente su alcune attività del libro, ponendo l’accento sulle opportunità di interazione e comunicazione.

Per iscriversi comunicare la propria adesione scrivendo entro giovedì 19 settembre a sales@ornimieditions.com o corsilingua.iicbelgrado@esteri.it (numero massimo di partecipanti: 45). La partecipazione è gratuita. Verrà consegnato un attestato di partecipazione e una copia saggio dell’ultima novità editoriale Ornimi.

Programma

09:30 Registrazione

10:00–10:15 – Breve presentazione dell’evento con il Dott. Roberto Cincotta (Direttore IIC di Belgrado)

10:15–12:00 – Il corso in alto! a tutto tondo: mappe mentali, griglie e videogrammatica

12:00–12:15 – Pausa

12:15–12:30 – Le ultime novità editoriali Ornimi

12:30–13:30 – Il momento interattivo con in alto!: quando e come?

13:30–14:00 – Spazio domande e saluti finali

  • Organizzato da: IIC Belgrado, Ornimi Editions