Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto natalizio del Coro internazionale “Singers United”

poster hor

Il Coro internazionale “Singers United”, in collaborazione con il Museo Nazionale di Serbia e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, presenta il concerto natalizio “Singers in the Atrium” che si terrà mercoledì 11 dicembre alle ore 19.00 presso l’atrio del Museo Nazionale di Serbia.

Il coro “Singers United” è stato fondato nel marzo 2018 a Belgrado e riunisce un gruppo di appassionati di musica di dieci nazionalità. Ai partecipanti serbi si uniscono infatti rappresentanti della comunità internazionale belgradese. La fondatrice, direttrice e anima del coro è Katarina Milošević che vanta un’esperienza pluriennale come direttrice del coro in Serbia e all’estero. La pianista accompagnatrice è Tijana Gnjatović.

Il coro organizza almeno due concerti all’anno a Belgrado, collabora con altri cori di Belgrado e di altre città serbe, e partecipa a festival, concorsi e concerti sing-along in Serbia. Ha organizzato i flashmob al centro commerciale IKEA a Belgrado nel 2019 e al centro commerciale Stadion in maggio di quest’anno.

Il repertorio del coro spazia dai brani classici ai brani tradizionali e contemporanei in varie lingue. Il programma del concerto prevede brani in serbo, serbo-croato, inglese, francese, Yoruba, norvegese e latino.

L’ingresso al concerto è libero.

Per maggiori informazioni sul coro: https://www.facebook.com/singersunitedbelgrade/

 

  • Organizzato da: Museo Nazionale di Serbia
  • In collaborazione con: IIC Belgrado