Giovedì 16 gennaio alle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado si terrà il concerto dei chitarristi Stefan Stanimirović e Boris Milojević, organizzato dalla Società Chitarristica di Belgrado, associazione impegnata nella promozione di giovani chitarristi.
Stefan Stanimirović ha studiato presso la Scuola di musica “Josip Slavenski” di Belgrado con la prof.ssa Sofija Šehović e attualmente studia presso la Facoltà di Musica di Belgrado con il prof. Aleksandar Hadži-Đorđević. Si è esibito in vari concerti e festival nazionali e internazionali, tra i quali il Guitar Art Festival, il Festival internazionale di chitarra a Rust (Austria) e il Festival internazionale di chitarra a Seghedino (Ungheria). Ha frequentato master class tenute da noti chitarristi internazionali quali Alexander Svete, Mateusz Kowalski, Zoran Dukić, Vojin Kocić, Sanel Redžić, Denis Azabagić, Hubert Käppel e Sérgio Assad.
Boris Milojević studia presso la Scuola di musica di Niš con il prof. Viktor Đuknić. Ha partecipato a vari concorsi ottenendo ottimi risultati, tra i quali il primo premio al Vojvodina Guitar Fest. Si è perfezionato con Goran Krivokapić, Anton Baranov e Aysegul Koca.
Per maggiori informazioni: