Nell’ambito del XXII Festival Internazionale “Clavicembalo, arte viva / Ars vivendi clavicembalum”, il Centro Culturale di Belgrado in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta l’esibizione della clavicembalista Chiara Tiboni. Il concerto avrà luogo giovedì 6 novembre alle ore 19.30 presso la Galleria SANU.
Chiara Tiboni dirige la Cattedra di Clavicembalo e tastiere storiche del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, di cui è anche coordinatrice. Si è dedicata in particolare allo studio della teoria e prassi esecutiva della musica antica con Kenneth Gilbert presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena e il Conservatorio “Mozarteum” di Salisburgo, dove si è diplomata nel 1990. Ha completato la specializzazione (basso continuo) presso il Conservatorio di Musica “Santa Cecilia” a Roma.
Il programma del concerto prevede musiche di Alessandro Stradella, Girolamo Frescobaldi, Johann Caspar Ferdinand Fischer, Jacques Duphly e Johann Sebastian Bach.
Per maggiori informazioni: