Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

 XX Festival internazionale “Clavicembalo, arte viva / Ars vivendi clavicembalum”

Chiara Cattani

Nell’ambito del XX Festival Internazionale “Clavicembalo, Ars Vivendi”, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il Centro Culturale di Belgrado presentano l’esibizione della clavicembalista, pianista e fortepianista Chiara Cattani. Il concerto avrà luogo domenica 29 ottobre alle ore 20.00 presso la Galleria Artget.

Chiara Cattani ha conseguito il diploma di pianoforte e quello di clavicembalo, entrambi con lode. Si è diplomata anche in direzione di coro e composizione, musica da camera e pianoforte storico, ed ha proseguito gli studi post-laurea presso l’Università Mozarteum a Salisburgo. È vincitrice di vari concorsi internazionali. Si è esibita sia come solista sia in formazioni cameristiche in Italia, Francia, Inghilterra, Austria, Germania, Svizzera, Israele, Giappone. È docente di Clavicembalo presso i Conservatori di Cosenza e Bologna, nonché accompagnatrice presso il dipartimento di Barocco del Conservatorio di Bolzano.

Il programma del concerto prevede musiche di Giuseppe Sarti, Luigi Cherubini, Johann Adolph Hasse e Carl Philipp Emanuel Bach.

Per maggiori informazioni: https://www.kcb.org.rs/2023/10/20-medjunarodni-festival-cembalo-ziva-umetnost-kjara-katani/?script=cir

  • In collaborazione con: IIC Belgrado