Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VIVERE SULL’ACQUALaboratorio internazionale di design

”Vivere sull’acqua”

Laboratorio internazionale di design

Relatori :

Ivan MANGOV, rappresentante in Serbia del Politecnico di Milano e docente presso la Facoltà di arte e design dell’Università Megatrend di Belgrado

Milan JOVANOVIC, docente presso la Facoltà di arte e design dell’Università Megatrend di Belgrado

Marko CVETKOVIC, docente presso la Facoltà di arte e design dell’Università Megatrend di Belgrado

La Facoltà di Arte e Design dell’Università Megatrend di Belgrado, il Politecnico di Milano e l’Istituto Italiano di Cultura in Belgrado organizzano un laboratorio internazionale, sul tema „Vivere sull’acqua“ che si svolgerà nella capitale serba dal 6 al 13 luglio 2014.

Parteciperanno undici  studenti italiani del Politecnico di Milano e undici studenti delle università belgradesi, chiamati a proporre soluzioni innovative al problema degli spazi ricreativi sull’acqua. L’obiettivo del seminario, infatti,  è quello di individuare un punto d’incontro fra gli elementi architettonici, ambientali e sociali  nell’ambito della scoperta delle nuove potenzialità degli spazi naturali di Belgrado.

L’organizzazione del laboratorio nasce dalla consapevolezza che le attività ricreative sull’acqua ritemprano il corpo e lo spirito, sviluppando contemporaneamente la coscienza dell’importanza di trascorrere il tempo libero sulle rive dei corsi d’acqua, come avviene ormai a livello globale.

 „Vivere sull’acqua“ si propone, dunque,  come risposta alla necessità di adattare le rive dei fiumi di Belgrado alle esigenze della vita contemporanea.

La collaborazione internazionale fra studenti di architettura e design italiani e serbi offre ai partecipanti al laboratorio l’occasione di confrontarsi e scambiarsi idee e progetti innovativi. Di particolare importanza è il contributo che sarà fornito dagli studenti del Politecnico di Milano, provenienti da quella che è considerata la capitale mondiale del design.

Programma: Sira MIORI, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura in Belgrado e Coordinatore d’Area, saluto e introduzione

Ivan MANGOV, rappresentante in Serbia del Politecnico di Milano e docente presso la Facoltà di arte e design Megatrend

Milan JOVANOVIC, docente presso la Facoltà di arte e design dell’Università Megatrend di Belgrado

Marko CVETKOVIC, docente presso la Facoltà di arte e design dell’Università Megatrend di Belgrado

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N