Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Tosca” di Giacomo Puccini al Teatro Nazionale Serbo a Novi Sad

Tosca IT

In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, il Teatro Nazionale Serbo di Novi Sad e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Belgrado e la Fondazione Festival Pucciniano, con il supporto del Comitato Promotore per le Celebrazioni Pucciniane, presentano l’opera lirica “Tosca” del celebre compositore italiano, con la regia di Mladen Sabljić, che andrà in scena sabato 16 novembre alle ore 19.00 presso il Teatro Nazionale Serbo di Novi Sad.

Si tratta di una produzione del Teatro Nazionale Serbo di Novi Sad che vedrà la partecipazione di quattro importanti artisti dall’Italia: il direttore d’orchestra Giuseppe Acquaviva, la soprano Marina Medici (Floria Tosca), il tenore Gustavo Porta (Mario Cavaradossi) e il baritono Vittorio Vitelli (Il Barone Scarpia). Ad esibirisi inoltre saranno Strahinja Đokić (Cesare Angelotti, Un Carceriere), Goran Krneta (Il Sagrestano), Igor Ksionžik (Spoletta), Vladimir Zorjan (Sciarrone) e Katarina Krčmar (Un Pastorello). Il Coro, l’Orchestra e il Coro delle Voci bianche sono del Teatro Nazionale Serbo. Le scenografie, i costumi e l’attrezzeria sono stati realizzati nei laboratori del Teatro Nazionale Serbo.

Il Maestro Giuseppe Acquaviva dirigerà anche la replica di “Tosca” che andrà in scena martedì 19 novembre alle ore 19.00 presso il Teatro Nazionale Serbo di Novi Sad con un cast interamente serbo.

Per maggiori informazioni: https://www.snp.org.rs/toska/

  • Organizzato da: Teatro Nazionale Serbo di Novi Sad
  • In collaborazione con: IIC Belgrado, Ambasciata d’Italia a Belgrado, Fondazione Festival Pucciniano