L’Istituto italiano di cultura di Belgrado presenta la mostra di tre giovani artiste serbe, Suzana Vulović, Zorana Milićević e Milica Lojović, allieve del Prof. Savo Peković dell’Accademia di Belle Arti di Trebinje, in programma dal 18 novembre al 9 dicembre prossimi.
Suzana Vulović è nata nel 1991 a Ivanjica, in Serbia. Ha esposto in diverse mostre personali e collettive nazionali e internazionali ed ha partecipato a numerosi laboratori e residenze artistiche. È vincitrice di numerosi premi tra cui il Premio per la pittura nel IV anno all’Accademia (2015) e la Targa dell’Università Sarajevo Est (2015).
Zorana Milićević è nata a Ivanjica nel 1994. Frequenta il quarto anno presso il Dipartimento di pittura. Ha esposto in diverse mostre collettive sia presso l’Accademia che in altri spazi espositivi.
Milica Lojović è nata a Gacko nel 1993. Frequenta il quarto anno presso il Dipartimento di pittura, disegno e arti multimediali. Ha partecipato a diverse mostre collettive, residenze artistiche e laboratori. È vincitrice della Targa dell’Università Sarajevo Est (2016) e del Premio per il Miglior studente del Dipartimento di pittura (2016).
La mostra sarà inaugurata venerdì 18 novembre alle ore 18.00 e sarà visitabile fino al 9 dicembre.
Orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 12 alle 17.