Venerdì 6 ottobre alle ore 18.00 nell’atrio centrale del centro commerciale Big Fashion si terrà la presentazione del libro “Fratelli: Una famiglia italiana” di Santo Versace la cui edizione in serbo, con il titolo “Braća: Jedna italijanska porodica” nella traduzione della prof.ssa Julijana Vučo, sarà a breve pubblicata dalla Color Media Communications grazie al supporto dell’Ambasciata d’Italia a Belgrado e dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado. Il progetto è promosso da Aleksandar Đorđević e Cristina Egger della DeGorsi Luxury Consulting. Oltre a Santo Versace, autore del libro e fratello del famoso stilista Gianni Versace, interverranno l’Ambasciatore d’Italia in Serbia Luca Gori, Aleksandar Đorđević della DeGorsi Luxury Consulting e la giornalista Duška Jovanić.
Il libro “Fratelli. Una famiglia italiana”, pubblicato nel 2022 in occasione del 25° anniversario della morte di Gianni Versace, è una vera testimonianza del forte legame, grande affetto e dedizione tra i due fratelli.
“I rapporti tra fratelli non seguono regole precise. Piuttosto, seguono le onde della vita. Ci si unisce e ci si disunisce, ci si allontana e ci si riavvicina. Si naviga a vista. Calma piatta o mareggiate. Qualcuno che casca fuoribordo e qualcuno che lo riacciuffa. Si arriva in porto navigando en souplesse o si è costretti a scappare, inseguiti dagli squali. Se devo dire qual è stato e qual è tuttora l’aspetto più straordinario della mia vita, più ancora dei risultati ottenuti, mi ha entusiasmato la navigazione. Ho seguito il vento, ho seguito il vento della nostra famiglia. Ho imparato a vivere dai miei genitori, ho incoraggiato i progetti di Gianni e poi di Donatella, ho protetto il nostro patrimonio.” (Santo Versace, Fratelli. Una famiglia italiana)