Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del libro “L’infinito in me” alla Fiera Internazionale del Libro di Belgrado

Locandina DANILOVIC

Si terrà mercoledì 23 ottobre alle ore 17.00 presso lo stand dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado – Padiglione n. 4, stand n. 4038 – la presentazione del libro di poesie “L’infinito in me”, alla presenza dell’autore Majo Danilović. Vi prenderanno parte Vidak M. Maslovarić, Vicepresidente dell’Associazione degli scrittori della Serbia, scrittore e critico letterario, Olgica Andrić, traduttrice del libro in italiano, e Roberto Cincotta, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado.

Il libro di poesie bilingue “U meni beskraj / L’infinito in me” è nato dal rispetto dell’autore verso la lingua e la cultura italiana. È stato pubblicato nel 2023 dall’Associazione degli scrittori della Serbia e contiene 31 poesie in serbo e italiano.

Majo Danilović è nato nel 1955 in Bosnia ed Erzegovina. Vive e lavora a Belgrado. Si è laureato alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Belgrado. È membro dell’Associazione degli scrittori della Serbia, dell’Associazione degli scrittori del Montenegro e della Società letteraria croata “HKD” di Fiume. È membro dell’Accademia Mondiale della Poesia di Verona, nonché coordinatore per i paesi slavofoni. È caporedattore del progetto poetico Salotto letterario “Poezija Stenka” di Belgrado. Le sue opere sono state pubblicate e tradotte in più di 200 antologie, almanacchi e riviste in diversi paesi. Ha pubblicato 23 libri di poesie e racconti ottenendo un centinaio di premi e riconoscimenti.

  • Organizzato da: IIC Belgrado