Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del libro “Insieme” alla Fiera Internazionale del Libro di Belgrado

Locandina NURDOR

Si terrà giovedì 26 ottobre alle ore 13.00 presso lo stand dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado – Padiglione n. 4, stand n. 4047 – la presentazione dell’edizione serba del libro per ragazzi “Insieme”, scritto da Laura Manaresi e illustrato da Giovanni Manna. L’edizione italiana del libro è stata pubblicata dall’associazione Ageop Ricerca Odv. L’edizione in serbo, con il titolo “Zajedno” e la traduzione di Marija Laketić Ljevar, è stata pubblicata da NURDOR in collaborazione con Ageop Ricerca Odv.

Il libro “Insieme” mira a trasmettere il messaggio che solo insieme si possono dissipare le nuvole e trasformare i sogni in realtà.

Alla presentazione, curata da NURDOR, interverranno Marija Damnjanović Đurović, membro del Consiglio di amministrazione dell’associazione NURDOR, Vukašin Čobeljić, psicologo della Clinica pediatrica universitaria Tiršova, e la prof.ssa Jasna Hrnčić della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Belgrado. L’incontro prevede inoltre una lettura animata a cura degli alunni della classe IV1 della Scuola elementare “Vuk Karadžić” di Zrenjanin.

L’Associazione nazionale dei genitori di bambini malati di cancro (NURDOR), fondata nel 2003 a Belgrado, è un’organizzazione non governativa, apartitica e senza scopo di lucro, i cui fondatori sono genitori di bambini guariti e deceduti, personale medico dei reparti di emato-oncologia e volontari che hanno riconosciuto la necessità di un’assistenza sistematica ed efficace ai genitori di bambini malati di cancro. L’organizzazione offre supporto alle famiglie dei bambini malati di cancro con l’obiettivo di garantire cure di alta qualità, riabilitazione e socializzazione dei bambini malati e guariti. NURDOR fornisce supporto psicosociale tramite numerosi laboratori e centri di consulenza.

  • Organizzato da: IIC Belgrado, NURDOR