Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Presentazione del libro di poesie “Gabrijele D’Anuncio – Poetski blagoslovi” (Gabriele D’Annunzio – Benedizioni poetiche)

plakat 16.4.

Mercoledì 16 aprile alle ore 18.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado si terrà la presentazione del libro di poesie intitolato “Gabrijele D’Anuncio – Poetski blagoslovi” (Gabriele D’Annunzio – Benedizioni poetiche), edito dalla “Fondacija Grupa sever”, con la traduzione di Mila Mihajlović. Alla presentazione interverranno Dragan Jovanović Danilov, poeta e critico, Nenad Šaponja, poeta e critico, Milivoje Pavlović, professore emerito, Stefan Radulović, redattore e Mila Mihajlović, traduttrice. La presentazione si svolgerà in lingua serba senza traduzione.

Il libro, che inaugura la nuova collana “Italica” della casa editrice “Fondacija Grupa sever”, contiene una selezione di poesie dannunziane ed è omaggio al grande poeta italiano e alla cultura italiana. Gabriele D’Annunzio (Pescara, 1863 – Gardone Riviera, 1938) è stato un poeta, drammaturgo e romanziere della fine del XIX e dell’inizio del XX secolo. La sua opera mostra un profondo rispetto per le qualità estetiche del mondo naturale e il suo stile di scrittura riflette un’enfasi sull’arte e sulla bellezza, la chiave per comprendere l’anima italiana.

  • Organizzato da: IIC Belgrado
  • In collaborazione con: Fondacija Grupa sever