Si terrà mercoledì 12 novembre alle ore 18.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado la presentazione del dizionario italiano-serbo delle collocazioni nell’ambito del progetto Collocations in Serbian and in Italian: a contrastive study of lexical combinations – ColSI_ConStud, Programma PRISMA, Fondo per la ricerca scientifica della Repubblica di Serbia.
L’ente capofila del progetto è la Facoltà di Filologia dell’Università di Belgrado e le autrici sono Mila Samardžić, Jelena Drljević, Katarina Zavišin, Dragana Radojević e Marija Mitrović. Gli obiettivi del progetto sono la ricerca contrastiva delle collocazioni in italiano e in serbo e la realizzazione di una piattaforma online contenente il dizionario bilingue delle collocazioni italiano-serbo. La piattaforma è destinata a studiosi delle due lingue, studenti, insegnanti, traduttori ecc.
Il progetto è finanziato dal Fondo per la ricerca scientifica della Repubblica di Serbia, 7330, Collocations in Serbian and in Italian: a contrastive study of lexical combinations – ColSI_ConStud.
 
              