Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra “I luoghi della mente” di Daniela Campo

La ARTE galleria ospita dal 22 giugno al 10 luglio prossimi la mostra “I luoghi della mente” dell’artista italiana Daniela Campo che in questa prima esposizione a Belgrado propone alcune delle sue opere più rappresentative realizzate negli ultimi due decenni.

Daniela Campo inizia a dipingere a Milano all’inizio degli anni Settanta del secolo scorso. Espone in mostre personali e collettive in Italia, Germania, Spagna, Olanda, Slovenia, negli Stati Uniti d’America. È particolarmente legata a Belgrado per via dell’artista Radomir Damnjanović Damnjan, con il quale vive tra Milano e Belgrado dalla metà degli anni Settanta. Una parte della sua opera, in particolare la serie di acquerelli di cui in questa occasione vengono esposti i più rappresentativi, è stata realizzata nel loro atelier a Belgrado. In mostra vi sono anche opere pittoriche che costituiscono la seconda fase della sua attività artistica denominata “I luoghi della mente”.

La mostra è corredata da una monografia, pubblicata con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, che ripercorre la biografia dell’autrice e ne analizza l’opera decennale. La monografia è frutto della collaborazione di Đorđe Kadijević, noto storico dell’arte e critico d’arte, pluripremiato regista e sceneggiatore, e di Jana Milosavljević, storica dell’arte e curatrice di ARTE galleria.

La mostra sarà inaugurata giovedì 22 giugno alle ore 18:30 presso la ARTE galleria (Andrićev venac 4) e rimarrà visitabile fino al 10 luglio 2023, ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00.

 

  • Organizzato da: ARTE galleria
  • In collaborazione con: IIC Belgrado