Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ITALIAN FILM FASHION FESTIVAL

Il prossimo 25 settembre si inaugura la IX edizione dell’Italian Film Fashion Festival, presentato in Serbia dall’Associazione Culturale Excellence e realizzato in collaborazione con la Cineteca Jugoslava. Il Festival, che fa tappa per la terza volta a Belgrado, intende promuovere il nuovo cinema italiano e in particolare i giovani talenti. Grazie alla collaborazione con Istituto Luce/Cinecittà di Roma, il Festival porrà l’attenzione sui debutti cinematografici della nuova generazione di registi italiani.

Il Festival si svolgerà dal 25 al 27 settembre presso la Cineteca Jugoslava di Belgrado. Sei i film in programma, tutti in versione originale con sottotitoli in serbo.

Programma delle proiezioni:

Martedì 25 settembre

ore 18.00 – Libera (2018), regia di Luciano Silighini; dopo la proiezione il regista incontrerà il pubblico

ore 20.30 – La libertà non deve morire in mare (2017), regia di Alfredo Lo Piero; i produttori del film dopo la proiezione incontreranno il pubblico

Mercoledì 26 settembre

ore 18.00 – Orecchie (2016), regia di Alessandro Aronadio; dopo la proiezione il regista incontrerà il pubblico

ore 20.30 – Daitona (2017), regia di Lorenzo Giovenga; il regista e l’attore protagonista dopo la proiezione incontreranno il pubblico

Giovedì 27 settembre

ore 17.00 – Ci vuole un fisico (2018), regia di Alessandro Tamburini

ore 20.30 – Sconnessi (2018), regia di Christian Marazziti; dopo la proiezione il regista incontrerà il pubblico

All’interno del Festival sono previsti anche incontri tra i professionisti che si incentreranno sull’analisi della situazione in Europa di un settore in rapida trasformazione, sul ruolo delle istituzioni pubbliche, sul confronto tra il cinema indipendente in Italia, Serbia e l’area balcanica, sul ruolo delle associazioni, sulle dinamiche impresse dalle nuove piattaforme alla distribuzione di film, sulla necessità di un percorso di accompagnamento delle produzioni indipendenti verso l’internazionalizzazione, nonché sulla possibilità di nuove coproduzioni italo-serbe.

Per maggiori informazioni: http://www.kinoteka.org.rs/ 

  • Organizzato da: Excellence
  • In collaborazione con: Cineteca jugoslava