Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INCONTRO MUSICALE E LINGUISTICO

con gli studenti della sezione di italiano della Scuola Mladost di Belgrado

XV Settimana della Lingua Italiana nel Mondosotto l’Alto Patronato del Presidente della RepubblicaBELGRADO

In occasione della XV Settimana della Lingua italiana nel Mondo, la  Scuola primaria e media inferioreMladost”, organizza uno spettacolo incentrato sul rapporto fra la musica e la lingua italiana. 

L’Istituto Italiano di Cultura in Belgrado promuove questa iniziativa che si svolge  in collaborazione con la preside Vesna Jocić e con le docenti Vesna Vidojević e Jelena Manojlović  che hanno allestito lo spettacolo in cui si esibiranno alcuni degli studenti della Sezione di lingua italiana della Scuola, dove ben 400 ragazzi seguono i corsi di lingua e cultura italiana.
Verranno eseguiti numeri musicali,dai cori del melodramma romantico alla canzone  moderna, alle melodie napoletane. Saranno inoltre presentati branii in prosa e in poesia, inseriti in una breve panoramica della letteratura italiana.

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N