Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

IL POLITECNICO DI MILANO

Presentazione dei CORSI DI LAUREA SPECIALISTICA (MSc) IN INGEGNERIA, ARCHITETTURA E DESIGN del Politecnico di Milano

riservato agli studenti universitari

Il Politecnico di Milano, fondato il 29 novembre 1863, è un’università statale a indirizzo scientifico-tecnologico, che si colloca ai primi posti tra le università italiane e tra le migliori in Europa e nel mondo. Con i suoi 38.000 studenti iscritti (di cui 900 impegnati in ricerche per il conseguimento del dottorato) e più di 1000 docenti, il Politecnico di Milano è oggi il più grande centro universitario italiano per la formazione in ingegneria, architettura e design. Rilascia i titoli accademici di laurea, laurea magistrale e dottorato ed è sede di corsi di master universitari, specializzazioni e dottorati di ricerca. In quest’Università si sono formati, tra gli altri, gli ingegneri Giulio Natta (premio Nobel per l’invenzione del polipropilene), Giovanni Battista Pirelli (fondatore dell’azienda per la produzione di pneumatici Pirelli), gli architetti Aldo Rossi e Renzo Piano e il designer–stilista Gianfranco Ferré.

Nel corso dell’incontro l’architetto Ivan Mangov illustrerà agli studenti delle Università della Serbia i corsi di MASTER (MSc) organizzati per l’anno accademico 2015-2016, le procedure per partecipare al concorso d’ammissione e per ottenere le borse di studio per la frequenza ai corsi.

Per informazioni relative al Politecnico di Milano: www.polimi.it o www.polinternational.polimi.it

Per contatti: www.polimi.it/contact-us

Programma:

Saluto del Vice Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura in Belgrado Gianfranco Renda

Presentazione del Politecnico di Milano e dei suoi corsi di Laurea specialistica (MSc) in ingegneria, architettura e design:

Ivan MANGOV, rappresentante in Serbia del Politecnico di Milano e docente presso la Facoltà di arte e design Megatrend

  • Organizzato da: \N
  • In collaborazione con: \N