Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concorso online “La parola più bella”

In occasione della XVIII Settimana della lingua italiana del mondo, quest’anno intitolata “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”, in programma dal 15 al 21 ottobre prossimi, l’Istituto italiano di cultura di Belgrado presenta il concorso “La parola più bella” promosso sulle piattaforme social dell’IIC Belgrado (Facebook e Twitter).

Il concorso è aperto a tutti e prevede l’invio di un breve filmato (della durata non superiore a 30 secondi) o di un testo (fino a 200 parole) in italiano o in serbo indicando la parola italiana più bella e motivandone la scelta.

Durata del concorso: da lunedì 15 ottobre a domenica 21 ottobre 2018

Modalità di invio: a mezzo posta elettronica indicando nell’oggetto la dicitura “La parola più bella” all’indirizzo mail isitcube@gmail.com 

Proclamazione dei vincitori: mercoledì 24 ottobre 2018

I vincitori saranno scelti da una giuria presieduta dal Dott. Davide Scalmani, direttore dell’IIC Belgrado, e composta dalla Dott.ssa Paola Cordone e dalla Dott.ssa Jelena Radovanović dell’IIC Belgrado.

Premi: 1 corso di italiano gratis presso l’IIC Belgrado per il miglior video e 1 corso di italiano gratis presso l’IIC Belgrado per il miglior testo. I corsi inizieranno il 18 febbraio 2019.

  • Organizzato da: IIC Belgrado