Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto “L’eco del tempo” di Damir Bačikin e Milan Aleksić

Concerto 29052025

Giovedì 29 maggio alle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado si terrà il concerto “L’eco del tempo” che vedrà protagonisti Damir Bačikin (tromba, flicorno) e Milan Aleksić (piano). Il programma del concerto prevede musiche di Haydn, Aleksić, Ponchielli, Bačikin e Holz.

Damir Bačikin ha studiato la tromba all’Accademia delle Arti di Novi Sad. Ha conseguito il master presso la Scuola Superiore di Musica “HfM Hanns Eisler” di Berlino con il prof. William Forman. Attualmente insegna tromba alla Scuola di Musica di Kleinmachnow (Germania) e presso l’Università di Potsdam (Germania). Dal 2024 fa parte dell’Orchestra sinfonica di fiati della Polizia di stato della Germania come primo flicorno. Ha collaborato con alcuni dei più importanti compositori contemporanei e si è esibito in Europa, Asia e Sud America.

Milan Aleksić ha studiato il pianoforte presso l’Accademia delle Arti di Novi Sad. Ha ottenuto la laurea magistrale presso la Facoltà di Musica di Belgrado dove ha anche conseguito il dottorato con il prof. Zoran Erić. Ha compiuto una parte degli studi specialistici all’Università di Musica e Arti interpretative di Vienna e una parte del dottorato alla City University of New York. Ha frequentato numerose masterclass in Serbia e all’estero. Attualmente insegna all’Accademia delle Arti di Novi Sad. È autore di oltre 30 composizioni per strumenti solisti, coro, orchestra ed elettronica, nonché di oltre 200 arrangiamenti per diverse formazioni.

Per maggiori informazioni:

www.damirbacikin.com

www.aleksicmilan.com

  • In collaborazione con: IIC Belgrado