Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto di Sofija Dardi, primo premio al XL Concorso Internazionale di musica “Città di Stresa”

Sofija Dardi (2007) ha cominicato a studiare il pianoforte a 8 anni con la Prof. Ana Jankovic. Attualmente ha concluso il secondo anno del Liceo Musicale Davorin Jenko, sempre nella classe della Prof. Ana Jankovic e dal 2019 frequenta regolarmente anche le master class e la scuola di pianoforte “Piano Studio” della Prof. Jokut Mihailovic.

Già premiata in concorsi internazionali (concorso internazionale “Davorin Jenko”, Concorso della Repubblica di Serbia, concorso pianistico internazionale “Slobomir”) nel giugno 2023 partecipa al XL Concorso Internazionale di musica “Città di Stresa” nella categoria D (nati fra il 2004 e il 2006) ottenendo il primo premio nella categoria e il secondo miglior punteggio fra i partecipanti di tutte le categorie della sezione pianoforte.

Sempre nel 2023 in duo con la violinista Milica Jovanovic ha vinto il primo premio al concorso “Memorial Dusan Protic” e al concorso della Repubblica di Serbia nella categoria “musica da camera” sotto la guida della Prof. Ksenija Pejović.

In programma musiche di Haendel, Grieg, Liszt e Rachmaninov.

  • Organizzato da: IIC Belgrado