S’intitola “A Bridge for Music” il concerto organizzato nell’ambito dell’omonimo progetto di coooperazione internazionale tra l’Italia e la Serbia che vede il coinvolgimento del Conservatorio “N. Paganini” ed il Teatro Carlo Felice di Genova in collaborazione con la Facoltà di Musica dell’Università di Belgrado, in programma lunedì 7 ottobre alle ore 21.00 presso la Galleria Artget del Centro culturale di Belgrado e martedì 8 ottobre alle ore 18.00 presso Kolarac.
Il programma del concerto, cui prendono parte studenti di entrambi i paesi accompagnati dai loro docenti, prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio di musica da camera, il sestetto per archi op. 18, il quartetto con pianoforte n. 3 op. 60 ed il quintetto con clarinetto di Brahms, nonché il Rondò dal Gran quartetto di Paganini.
Il sestetto d’archi “Genova Sestetto” vede coinvolti il prof. Giuseppe Francese per il Teatro Carlo Felice, i proff. Valerio Giannarelli e Paolo Ognissanti per il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, e gli allievi Beatrice Puccini, Camilla Dioli e Cecilia Angelica Ponassi, il “Belgrade University Quartett” Nikola Todorovic, Jelena Pejanovic, Tijana Stojiljkovic, Isidora Novakovic e per il “Belgrade University Quintett” Luka Boskovic, Jelena Pejanovic, Milica Andrijasevic, Ana Ivankovic e Kristina Nikitovic.
Il progetto è sostenuto dalle associazioni “Amici di Paganini” e Associazione Corelli di Savona, dalla Regione Liguria e dall’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, nonché da Spinelli Group e Ansaldo Energia.
Il concerto si inserisce altresì nella cornice delle celebrazioni dei 140 anni di relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Serbia.
Per ulteriori informazioni: https://www.kcb.org.rs/2019/10/a-bridge-for-music-koncert-kamerne-muzike/?script=lat