Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CONCERTO DEL QUINTETTO TANGUANGO CON GIACOMO MEDICI

Lunedì 4 marzo alle ore 19.00 presso l’Istituto italiano di cultura di Belgrado si terrà il concerto del quintetto Tanguango con il baritono italiano Giacomo Medici. Il pubblico potrà sentire musiche di tango tradizionale nonchè alcune note canzoni italiane. Saranno eseguite musiche di Gardel, Dalla, Troilo e altri.

Il quintetto Tanguango è stato fondato nel 2013 da cinque artiste con il sostegno dell’Istituto “Tango Natural” di Belgrado. I membri sono: Sonja Lukic (pianoforte), Ljubica Damcevic (violino e voce), Jelena Adamovic (violino), Dusica Lukovic (fisarmonica) e Katarina Kamber (contrabbasso). In breve tempo il quintetto ha realizzato numerosi concerti in Serbia (BELEF, Galleria SANU, Galleria Artget e altri) e all’estero. Hanno inoltre partecipato a numerosi festival quali Festival Belgrade Tango Encuentro, Sofia Tango Festival, Timisoara Tango Festival, Festival Tango Unchained, Ensueños Tango Festival e tanti altri.

Giacomo Medici si è diplomato in opera lirica presso il Conservatorio Rossini di Pesaro. É presente sulla scena musicale internazionale da molto tempo e si è esibito sia in Europa che nell’America del Nord e del Sud. Famosa la sua tourné in Argentina dove è conosciuto come “l’Italiano che canta tango”.

Per maggiori informazioni:

https://www.tanguango.com

http://www.giacomomedici.com

 

  • Organizzato da: IIC Belgrado
  • In collaborazione con: Tanguango