Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del Milano Saxophone Quartet al Belgrade SAXperience

Nell’ambito del Festival internazionale del sassofono Belgrade SAXperience, giunto quest’anno alla sua 6a edizione, l’Istituto italiano di cultura di Belgrado presenta il concerto del Milano Saxophone Quartet, in programma mercoledì 2 ottobre alle ore 19.00 nell’Atrio del Museo Nazionale di Belgrado.

Il quartetto di virtuosi nasce nel 2010 dall’incontro di quattro giovani musicisti provenienti da Piemonte, Veneto, Lombardia e Trentino. Grazie alla loro formazione internazionale sotto la guida dei più illustri maestri del panorama internazionale in Francia, Austria e Italia hanno sviluppato e affinato virtuosismo unito ad una musicalità cento per cento made in Italy oggi apprezzata ovunque. Come sassofonisti e come quartetto hanno suonato in tutto il mondo presso numerose sale da concerto, tra cui Konzerthaus Vienna, Gasteig Monaco, Cité de la Musique di Parigi, Teatro del Lago in Cile, Taipei National Concert Hall, Teatro alla Scala di Milano, Philharmonie Berlin.

Il Milano Saxophone Quarter sono Livia Ferrara (sax baritone), Damiano Grandesso (sax soprano), Stefano Papa (sax contralto) e Massimiliano Girardi (sax tenore).

Per ulteriori informazioni:

http://belgradesaxperience.com/?lang=en 

https://milanosaxquartet.it/?lang=en 

  • In collaborazione con: IIC Belgrado