Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto degli studenti della Facoltà di Musica di Belgrado

Koncert 24. jun IG post

Martedì 24 giugno alle ore 19.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado si terrà il concerto degli studenti Ognjen Rašović (violoncello) e Vasilije Basarab (pianoforte) della Facoltà di Musica di Belgrado. Il programma del concerto prevede opere di Piatti, Boccherini e Haydn.

Ognjen Rašović ha conseguito la maturità con il prof. Bogdan Asanović presso la Scuola di musica “Andre Navarra” di Podgorica. Ha continuato gli studi presso la Facoltà di Musica di Belgrado con la prof. Sandra Belić. È vincitore di numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Si è esibito in vari concerti in Serbia e in Montenegro.

Vasilije Basarab proviene dalla famiglia dei musicisti e ha cominciato a suonare il pianoforte all’età di 5 anni. Consegue la maturità con la prof. Maja Basarab presso la Scuola di musica “Andre Navarra” di Podgorica. Attualmente studia presso la Facoltà di Musica di Belgrado con la prof. Nataša Mitrović. È vincitore di numerosi premi e riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali. Si è esibito in vari concerti in Serbia, Montenegro, Macedonia del Nord, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Italia e Germania.

  • Organizzato da: Facoltà di Musica di Belgrado