Anche quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado ospita i concerti del ciclo Concerti in Galleria, organizzato dal Centro Culturale di Belgrado (KCB), istituzione culturale di rilievo della città. Con questa collaborazione l’Istituto si conferma centro di iniziative e di attività culturali aperto alla città e al pubblico belgradese e diventa palcoscenico per giovani musicisti di talento, vincitori di concorsi nazionali e internazionali, nonché per musicisti già affermati.
Mercoledì 9 novembre alle ore 19.00 le clavicembaliste Sofija Grgur e Jovana Topalov eseguiranno musiche di Bach, Rameau, Krebs, Planyavsky e Koomans.
Alle ore 20.30 Srđan Stanić alla viola da gamba e il Trio “ETU”, composto dalla clavicembalista serba Emilija Miodrag e dai falutisti sloveni Tanja Jarc e Urban Klančar, eseguiranno musiche di Hotteterre, Sarti, Quantz, Bach e Telemann.
I concerti si inseriscono nel quadro della 19a edizione del Festival Internazionale “Ars vivendi clavicembalum”, in programma dal 5 al 9 novembre prossimi.
Per maggiori informazioni: