In occasione del decimo anniversario del prestigioso evento 24 ore di eleganza, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con la DeGorsi Luxury Consulting, organizza la manifestazione Bello & Ben Fatto – 24 ore di eleganza dedicata ai maestri italiani dell’eleganza, che si terrà il 30 settembre alle ore 18.00 presso questo Istituto.
Programma:
• Presentazione del libro 24 hours of Elegance – a decade of Excellence 2011/2021 di Aleksandar Djordjevic (DeGorsi Luxury Consulting)
Il libro è frutto di dieci anni di lavoro e di organizzazione di eventi volti a promuovere i più grandi maestri del fatto a mano che, con la loro creatività ed eleganza, sono il simbolo di un tempo e fanno da contrappeso alla produzione in serie e all’industria della moda.
• Prima del documentario 54 hours of Rubinacci, prodotto da DeGorsi Luxury Consulting
Il film segue tutte le fasi della creazione di un abito fatto a mano presso l’atelier di uno dei più grandi esperti napoletani della Rubinacci.
• Mostra di abiti fatti a mano dei più grandi maestri italiani dell’eleganza – Sciamat, Chiaia, Rubinacci, Liverano, A.Caraceni.
• Tavola rotonda sul tema Artigiani e la nuova normalità alla quale partecipano Valentino Ricci (Sciamat), Gennaro Annunziata (Chiaia), Fabio Attanasio (The Bespoke Dudes), Stefania Ferrero (Faggioli Atelier).
• Mostra del fatto a mano in Serbia che presenta alcuni artigiani serbi e i loro prodotti fatti a mano.
La mostra sarà aperta fino all’8 ottobre 2021 e sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 18 e il venerdì dalle ore 10 alle ore 15.
Prenotazione non più disponibile