Nell’ambito della 50a edizione del Golden Pen di Belgrado – 15a edizione della Biennale Internazionale di Illustrazione, in programma dal 7 al 26 novembre prossimi, l’Associazione degli artisti delle arti applicate e dei designer della Serbia (ULUPUDS) e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presentano la mostra “Colori di parole” di Alessandro Gottardo che si inaugura venerdì 8 novembre alle ore 19.00 presso il Museo di arti applicate di Belgrado. La mostra è visitabile fino al 20 novembre.
Alessandro Gottardo, conosciuto anche con il nome d’arte Shout, è un illustratore italiano, vincitore di numerosi premi, soprattutto negli Stati Uniti dove ha vinto numerose medaglie d’oro e d’argento della Society of Publication Designers e della Society of Illustrators.
Gottardo ha collaborato con i più importanti quotidiani e riviste internazionali, tra cui The New York Times, The Washington Post, The Wall Street Journal, TIME, Esquire, Newsweek, National Geographic, The New Yorker, Fortune, Asset International, Le Monde, The Economist, Guardian, Random House e tanti altri.
È membro del Consiglio dell’amministrazione del Comitato speciale della Società degli illustratori di New York.
Per maggiori informazioni: http://www.alessandrogottardo.com/Pages/alessandro-gottardo.aspx