Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo “La Lezione di Teatro / The Acting Class” a Podgorica

Bizzarri Podgorica_IG

L’Ambasciata d’Italia a Podgorica e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con il Centro culturale “Budo Tomović”, presentano lo spettacolo “La Lezione di Teatro / The Acting Class” di Francesca Bizzarri e Goffredo Puccetti, interpretato da Francesca Bizzarri e Claudio Grilli, che avrà luogo martedì 22 ottobre alle ore 20 presso la Sala Dodest del Centro culturale “Budo Tomović” a Podgorica. Lo spettacolo si inserisce nell’ambito della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

“La Lezione di Teatro” presenta l’italiano sul palcoscenico. La trama della commedia è semplice, impostata sulla falsariga della tradizione della commedia degli equivoci: un’attrice italiana riceve uno studente nel suo appartamento per una lezione privata di teatro. Lui è ansioso di imparare i trucchi del mestiere e lei è eccitata all’idea di farlo innamorare del teatro italiano. La lezione sembra andare per il meglio fin quando non ci si rende conto che c’è un piccolo problema di comunicazione.

Lo spettacolo demolisce con ironia le nozioni preconcette di difficoltà della lingua del teatro, facendo divertire un pubblico che parli italiano e inglese, o una sola delle due lingue, o nessuna. Un inno alla capacità dell’italiano nel comunicare a chiunque senza ostacoli di lingua. Proprio per questo motivo gli attori reciteranno in lingua italiana e inglese senza traduzione.

  • Organizzato da: Ambasciata d’Italia a Podgorica, IIC Belgrado
  • In collaborazione con: Centro culturale “Budo Tomović”