Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Proiezione del film “Io Capitano” a Podgorica

Nell’ambito delle celebrazioni del 78° Anniversario della Repubblica Italiana, l’Ambasciata d’Italia a Pogdorica, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Podgorica e con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, organizza la proiezione del film “Io Capitano” (2023) di Matteo Garrone, valso al regista il Leone d’argento come miglior regista alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, la candidatura ai Golden Globe 2024 come miglior film straniero e agli Oscar 2024 come miglior film internazionale, nonché sette David di Donatello, tra cui la statuetta come miglior film.

Seydou e Moussa sono cugini adolescenti nati e cresciuti a Dakar, ma con una gran voglia di diventare star della musica in Europa. I due sono determinati a raggiungere l’Italia e di nascosto intraprendono la loro grande impresa. Un viaggio che si rivelerà un’odissea attraverso il deserto del Sahara, le prigioni libiche e il Mediterraneo, interminabile e pericoloso.

Il film sarà proiettato in italiano con sottotitoli in inglese.

La proiezione, ad ingresso libero, si terrà al padiglione del Parco Njegoš di Podgorica martedì 4 giugno alle ore 21.00.

  • Organizzato da: Ambasciata d’Italia a Podgorica
  • In collaborazione con: Assessorato alla Cultura del Comune di Podgorica, Istituto Italiano di Cultura di Belgrado