Il Coro internazionale “Singers United”, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, presenta il concerto “Accordi primaverili” che avrà luogo venerdì 7 giugno alle ore 19.00 presso la sala dell’Istituto.
Il coro è stato fondato nel marzo 2018 a Belgrado e riunisce un gruppo di appassionati di musica di dieci nazionalità. Ai partecipanti serbi si uniscono infatti rappresentanti della comunità internazionale belgradese. L’ideatore e il direttore del coro è Katarina Milošević. Al concerto si esibiranno coristi con ampia esperienza musicale provenienti da rinomati cori della Serbia e dall’estero, accompagnati al pianoforte da Tijana Gnjatović.
Ospite del concerto sarà “Helenofonija”, il coro della Fondazione Ellenica di Cultura a Belgrado.
Il repertorio del coro spazia dai brani classici ai brani tradizionali e contemporanei in varie lingue. Il programma del concerto prevede brani in greco, serbo-croato, inglese, italiano, latino, francese e swahili.
L’ingresso è libero ma il concerto è a scopo umanitario. Gli organizzatori del coro “Singers United” proporranno una raccolta di fondi a favore dell’’Associazione nazionale dei genitori di bambini malati di cancro (NURDOR).
Per maggiori informazioni sul coro: https://www.facebook.com/groups/1911304225849528