Il Coro internazionale “Singers United”, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, presenta il concerto natalizio “A ray of light” che avrà luogo lunedì 11 dicembre alle ore 19.00 presso la sala dell’Istituto.
Il coro è stato fondato nel marzo 2018 a Belgrado e riunisce un gruppo di appassionati di musica di dieci nazionalità. Ai partecipanti serbi si uniscono infatti rappresentanti della comunità internazionale belgradese. L’ideatore e il direttore del coro è il Maestro Katarina Milošević. Al concerto si esibiranno coristi con ampia esperienza musicale provenienti da rinomati cori della Serbia e dall’estero, accompagnati al pianoforte dal Maestro Tijana Gnjatović. Ospite del concerto sarà il coro finlandese “SEURA”.
Il repertorio del coro spazia dai brani classici, rinascimentali e barocchi, ai brani tradizionali e contemporanei in varie lingue. Il programma del concerto prevede brani in serbo, inglese, italiano, swahili, norvegese ed ebraico.
L’ingresso è libero ma il concerto è a scopo umanitario. Gli organizzatori di “Singers United” proporranno una raccolta di fondi a favore dell’associazione “Deca bez granica”, l’associazione dei genitori non governativa e senza scopo di lucro il cui obiettivo è aiutare i bambini affetti da disturbi dello spettro autistico e da disabilità intellettiva a raggiungere il loro pieno potenziale.
Per maggiori informazioni sul coro: https://www.facebook.com/singersunitedbelgrade/