Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto del duo Venia Žarković (violino) e Draško Božović (pianoforte)

Lunedì 12 giugno alle ore 20.00 presso l’Istituto Italiano di Cultura si terrà il concerto del duo Venia Žarković (violino) e Draško Božović (pianoforte). Il programma prevede musiche di Mozart, Beethoven e Brahms.

Venia Žarković, nata a Belgrado nel 1965. Si è diplomata in violino all’Accademia delle Arti di Novi Sad nella classe del M° Ilija Grubert. Durante gli studi ha seguito anche i corsi del Prof. Pavel Vernjikov e i seminari della Prof. Zinaida Grigorjevna Gilels. Si è perfezionata in musica da camera presso la Facoltà di Musica di Belgrado nella classe della Prof. Zorica Ćetković. Attualmente è docente di violino nella scuola di musica “Mokranjac” a Belgrado. Ha vinto tre premi annuali come miglior docente e i suoi studenti hanno avuto vari riconoscimenti e premi nei concorsi nazionali e internazionali.

Draško Božović, nato il 1975 a Belgrado. Ha finito la scuola di musica “Kosta Manojlović“ di Zemun nella classe della Prof. Tanja Jablanović. Si è diplomato in pianoforte alla Facoltà di Musica di Belgrado nella classe di Aleksandra Pavlović. Attualmente è docente di pianoforte nella scuola di musica “Stevan Hristić“ a Mladenovac. Si esibisce come solista e nelle orchestre da camera.

Programma:

W.A. Mozart
Sonata per violino e pianofiorte n.18
Sol maggiore K. 301 (K. 293a) (1778)
1. Allegro con spirito
2. Allegro

L. van Beethoven
Sonata per violino e pianofiorte n.4 op.23 la minore
1. Presto
2. Andante scherzoso, più allegretto
3. Allegro molto

J. Brahms
Scherzo per violino e pianoforte do minore

  • Organizzato da: IIC Belgrado