Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XVIII Festival degli artisti di strada di Novi Sad

Il Festival degli artisti di strada, giunto alla sua XVIII edizione, si svolgerà a Novi Sad nel quartiere di Petrovaradinski gradic dal 30 agosto al 1 settembre 2018. Ancora una volta Novi Sad diventerà il punto di incontro per gruppi e formazioni di diversa provenienza che porteranno al pubblico le proprie realizzazioni artistiche, in uno spirito di confronto e scambio interculturale.

In questa cornice l’IIC Belgrado è lieto di presentare il gruppo italiano “Bandakadabra”, noto per la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un dialogo continuo che si ispira all’arte di strada, fatto di sketch comici, improvvisazioni teatrali e balli sfrenati.

Tra gli artisti italiani che prenderanno parte al Festival vi sono anche Mosem Concas con l’armonica beatbox, il gruppo Zeroelecrtodum e Mark di Giuseppe noto come Trashman Blues o Straniero, i cui strumenti sono opere di arte povera.

Inoltre, la peculiarità di questa edizione del Festival sarà la presentazione dell’opera letteraria di Carlo Collodi “Pinocchio joins the orchestra in the S.TR.E.E.T.” che fa parte del progetto triennale Erasmus+ e vede come partecipanti alunni e professori di musica provenienti da Italia, Serbia, Portogallo e Belgio. A questo progetto collaborano, tra gli altri, Una rete per la musica di Pisa e la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi”.

Per maggiori informazioni: http://www.ulicnisviraci.com/en/

 

  • Organizzato da: Festival degli artisti di strada
  • In collaborazione con: IIC Belgrado