Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo teatrale “Pasolini revisited”

Nell’ambito della XVIII edizione della Settimana della lingua italiana nel mondo, quest’anno intitolata “L’italiano e la rete, le reti per l’italiano”, in programma dal 15 al 21 ottobre prossimi, l’Istituto italiano di cultura di Belgrado presenta “Pasolini revisited”, una rappresentazione ipertestuale di musica, parole, immagini, testimonianze a cura di Nestor Saied che si terrà giovedì 18 ottobre alle ore 20.00 presso l’IIC Belgrado.

Il programma prevede la presentazione delle poesie di Pier Paolo Pasolini, importante regista, poeta, scrittore e intellettuale italiano del Novecento, con la partecipazione dell’attore Nestor Saied. La musicalità intrinseca della poesia di Pasolini, che rappresenta il fulcro della sua poliedrica eredità artistica, verrà presentata in una performance che incorpora musica, letture drammatizzate, testimonianze e video d’archivio.

Nestor Saied è diplomato presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. Ha iniziato la sua carriera teatrale nel 1982 esibendosi in numerose produzioni con alcune delle più importanti compagnie teatrali italiane ed estere. Nel 1986 è stato insignito dell’onorificenza di “Commendatore al merito della Repubblica Italiana” per i meriti nella diffusione della cultura italiana all’estero.

Lo spettacolo è in lingua italiana. Ingresso libero.

  • Organizzato da: IIC Belgrado