In occasione della 21a edizione del Pančevo Jazz Festival, che si terrà dal 1 al 4 novembre prossimi, l’Istituto italiano di cultura di Belgrado presenta la partecipazione di importanti jazzisti italiani.
Alla serata inaugurale, il 1 novembre alle ore 21.30 presso il Centro culturale di Pančevo, si esibirà il trio Petrella, Mirra & Rabbia. Gianluca Petrella, già ben conosciuto al pubblico serbo, è uno dei musicisti più significativi della ricca scena jazz italiana. Il noto trombonista si esibirà assieme al vibrafonista Pasquale Mirra presentandoci l’ultimo dei suoi progetti rivolti sia all’interazione intima che all’improvisazione vivace che prevedono l’esibizione in piccole formazioni con strumenti atipici. A loro si unirà il famoso batterista Michele Rabbia, in una formazione straordinaria che si esibisce soltanto in occasioni speciali.
Sabato 3 novembre alle ore 20.00, sempre presso il Centro culturale di Pančevo, insieme al sassofonista serbo Luka Ignjatovic suonerà il giovane ma già affermato pianista Enrico Zanisi nell’ambito del progetto AIR – „Artisti in residenza“, promosso dall’associazione MIDJ (Musicisti Italiani Di Jazz).
Per maggiori informazioni:
http://www.kulturnicentarpanceva.rs/sr/21-pan%C4%8Deva%C4%8Dki-jazz-festival/petrella-mirra-rabbia