L’Istituto italiano di cultura di Belgrado e la casa editrice CLIO organizzano la presentazione del libro Terapia di coppia per amanti di Diego De Silva, scrittore, giornalista e sceneggiatore italiano, che avrà luogo in quattro città serbe: Belgrado, Novi Sad, Kragujevac e Sabac. La presentazione prevede l’intervento dell’autore insieme a Zoran Hamovic, direttore di Clio, Ljubica Arsic, scrittrice, e Ana Markovic, traduttrice.
Il libro Terapia di coppia per amanti è stato pubblicato nel 2015 e parla di due innamorati, Viviana e Modesto. Ma questa non è una storia d’amore convenzionale visto che i due innamorati sono entrambi sposati, non tra loro, e si ritrovano ad essere amanti, coinvolti in un amore coriaceo e duraturo. Per cercare di salvare il loro rapporto Viviana decide di portare Modesto, che non risulta troppo convinto, dall’analista.
Diego de Silva è nato a Napoli nel 1964. Ha pubblicato diversi libri con Einaudi tra i quali Certi bambini, Non ho capito niente, Mia suocera beve, Sono contrario alle emozioni, Divorziare con stile ecc. Ha vinto numerosi premi e da alcuni dei suoi romanzi sono stati tratti dei film. Scrive anche per il cinema, collabora al quotidiano Il Mattino e al settimanale L’Espresso. I suoi libri sono tradotti in molte lingue.
Per maggiori informazioni: http://clio.rs/
Programma:
Lunedì 4 marzo, ore 18.00
Polet, Cetinjska 15, Belgrado
***
Martedì 5 marzo, ore 16.00
Fiera del libro, Novi Sad
***
Mercoledì 6 marzo, ore 19.00
Biblioteca nazionale “Vuk Karadzic”, Kragujevac
***
Giovedì 7 marzo, ore 19.00
Biblioteca civica, Sabac