Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

COMPAGNIA SPELLBOUND AL 16° FESTIVAL DELLA DANZA DI BELGRADO

Nell’ambito della 16a edizione del Festival della danza di Belgrado, che si terrà dal 22 marzo al 12 aprile prossimi, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado presenta la partecipazione della compagnia Spellbound di Roma che si esibirà con la performance “Rossini Ouverture” ideata dal coreografo italiano Mauro Astolfi. Sono previste tre esibizioni della compagnia, a Belgrado, a Novi Sad e a Vrsac.

La compagnia Spellbound, fondata da Mauro Astolfi nel 1994, è una delle migliori compagnie italiane che esprime una ricca progettualità artistica ed è continuamente in processo di una intensa internazionalizzazione e di collaborazioni trasversali. Applauditissima per l’eccellenza degli interpreti e la versatilità del vocabolario coreografico Spellbound conta presenze nei maggiori teatri e Festival convincendo le platee di Europa, Asia, America Latina e degli Stati Uniti. Per più di vent’anni, la compagnia ha organizzato seminari e master class che l’hanno portata alla fondazione della Facoltà della danza artistica – DAF a Roma. Si tratta di una vera e propria fabbrica di cultura, importante per la formazione di numerosi giovani danzatori e coreografi. Dal 2000, la compagnia è sostenuta dal MIBAC.

Programma:

25. marzo ore 20.00, Teatro nazionale serbo di Novi Sad (piccola scena)

27. marzo ore 20.00, Teatro drammatico di Belgrado

28. marzo ore 20.00, Teatro nazionale di Vrsac

Il Festival si inserisce nella cornice delle celebrazioni dei 140 anni di relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Serbia.

Per maggiori informazioni: http://www.spellboundance.com/home/it/mission/

https://belgradedancefestival.com/en/program

  • Organizzato da: BDF
  • In collaborazione con: IIC Belgrado