Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CONCERTO DI MUSICA DA CAMERA “A BRIDGE FOR MUSIC”

S’intitola “A Bridge for Music” il concerto organizzato nell’ambito dell’omonimo progetto di coooperazione internazionale tra l’Italia e la Serbia che vede il coinvolgimento del Conservatorio “N. Paganini” ed il Teatro Carlo Felice di Genova in collaborazione con la Facoltà di Musica dell’Università di Belgrado, in programma lunedì 7 ottobre alle ore 21.00 presso la Galleria Artget del Centro culturale di Belgrado e martedì 8 ottobre alle ore 18.00 presso Kolarac.

Il programma del concerto, cui prendono parte studenti di entrambi i paesi accompagnati dai loro docenti, prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio di musica da camera, il sestetto per archi op. 18, il quartetto con pianoforte n. 3 op. 60 ed il quintetto con clarinetto di Brahms, nonché il Rondò dal Gran quartetto di Paganini.

Il sestetto d’archi “Genova Sestetto” vede coinvolti il prof. Giuseppe Francese per il Teatro Carlo Felice, i proff. Valerio Giannarelli e Paolo Ognissanti per il Conservatorio “N. Paganini” di Genova, e gli allievi Beatrice Puccini, Camilla Dioli e Cecilia Angelica Ponassi, il “Belgrade University Quartett” Nikola Todorovic, Jelena Pejanovic, Tijana Stojiljkovic, Isidora Novakovic e per il “Belgrade University Quintett” Luka Boskovic, Jelena Pejanovic, Milica Andrijasevic, Ana Ivankovic e Kristina Nikitovic.

Il progetto è sostenuto dalle associazioni “Amici di Paganini” e Associazione Corelli di Savona, dalla Regione Liguria e dall’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, nonché da Spinelli Group e Ansaldo Energia.

Il concerto si inserisce altresì nella cornice delle celebrazioni dei 140 anni di relazioni diplomatiche tra l’Italia e la Serbia.

Per ulteriori informazioni: https://www.kcb.org.rs/2019/10/a-bridge-for-music-koncert-kamerne-muzike/?script=lat 

  • In collaborazione con: IIC Belgrado