Musica che unisce è una staffetta che attraversa l’Italia, un evento unico che coinvolge tantissimi grandi nomi della musica italiana. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore della Protezione Civile italiana, in prima linea per far fronte all’emergenza attuale che stiamo vivendo.
Gli artisti, rigorosamente dalle loro abitazioni, regaleranno al pubblico inediti set live, tutti diversi e unici, che si susseguiranno andando a creare un lungo flusso di musica condivisa. Non solo grande musica ma anche spazio all’informazione corretta ed esaustiva, grazie a infografica e video informativi realizzati dal Ministero della Salute, insieme agli esperti del mondo scientifico a cui sono affidati i messaggi di approfondimento rispetto alla situazione attuale.
La trasmissione andrà in onda martedì 31 marzo su Rai1, in streaming su YouTube, Facebook e sul sito www.musicacheunisce.it. Sarà, inoltre, a disposizione di tutti i media e delle loro pagine social che vorranno condividere lo streaming.