Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XXII Guitar Art Festival

Dal 1° al 5 giugno prossimi si svolgerà la XXII edizione del Guitar Art Festival di Belgrado, una delle manifestazioni musicali più interessanti della scena serba. Il Festival si propone di sviluppare nel campo musicale la cooperazione culturale in Serbia collegandola ai circuiti europei e internazionali, attraverso collaborazioni, iniziative di formazione e concorsi destinati a giovani artisti e ai professionisti del settore musicale.

L’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado è lieto di presentare il quartetto italiano 40 Fingers composto da quattro eccellenti chitarristi triestini, Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Enrico Maria Milanesi e Andrea Vittori, che si esibisce in concerto martedì 1° giugno alle ore 20.00 presso la Kombank dvorana.

Il quartetto 40 Fingers, fondato nel 2017, riesce sempre ad emozionare e stupire il pubblico proponendo un vasto repertorio sia di brani originali sia di cover abilmente arrangiate per quattro chitarre – da Piazzolla ai Beatles, dai Dire Straits a Eric Clapton, dai Queen al jazz e alla musica latina. Imperdibili dal vivo, offrono sempre uno spettacolo autentico, caratterizzato da un suono potente e una forte energia.

Per maggiori informazioni:

http://www.gaf.rs/en/festivals/guitar-art-festival/2021/

https://40fingersguitarquartet.com/

 

  • In collaborazione con: IIC Belgrado