Si terrà venerdì 11 febbraio alle ore 20.00 presso il Centro culturale Studentski grad di Belgrado il concerto, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, che vede protagonisti il Quintetto Tanguango e il baritono italiano Giacomo Medici nell’adattamento dell’opera tango “Maria de Buenos Aires” di Astor Piazzolla.
Fondato nel 2013 con il sostegno dell’Istituto “Tango Natural” di Belgrado, il quintetto Tanguango – Sonja Lukić (pianoforte), Ljubica Damčević (violino e voce), Jelena Adamović (violino), Dušica Luković (fisarmonica), Katarina Kamber (contrabbasso) – si è esibito in breve tempo in numerosi concerti in Serbia (BELEF, Galleria SANU, Galleria Artget e altri) e all’estero. Ha inoltre partecipato a numerosi festival, tra i quali il Belgrade Tango Encuentro, il Sofia Tango Festival, il Timisoara Tango Festival e il festival Tango Unchained.
Giacomo Medici si è diplomato in canto lirico presso il Conservatorio Rossini di Pesaro. È presente sulla scena musicale internazionale da molto tempo e si è esibito in particolare in Europa, negli Stati Uniti e in America Latina. Famosa la sua tournée in Argentina dove è conosciuto come “l’italiano che canta il tango”.
Per maggiori informazioni: