Nell’ambito della 16a edizione del Petrovac Jazz Festival, che si tiene dal 1° al 2 settembre a Petrovac, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado è lieto di presentare il Mauro Sigura Quartetto, che si esibisce il 1° settembre presso l’Hotel Palas Lux Petrovac, Montenegro, alle ore 21.30.
Mauro Sigura nasce a Torino e, dopo la laurea in Filosofia, si dedica a tempo pieno alla chitarra e al bouzouki, tracciando un percorso artistico attraverso il blues, il jazz e la world music. Nella sua carriera musicale ha collaborato e si è esibito con diversi artisti tra cui: Erik Truffaz, Luca Aquino, Javier Girotto, Agricantus, l’orchestra multietnica di Porta Palazzo e la poetessa siriana Maram Al-Masri.
Nel 2013 Mauro Sigura inizia a lavorare con Gianfranco Fedele, Alessandro Cau e Tancredi Emmi al progetto MAURO SIGURA Quartet, un progetto finalizzato a tracciare una linea musicale immaginaria capace di unire le sonorità mediterranee e i ritmi africani con le atmosfere sonore del Nord Europa.
Il Mauro Sigura Quartet ha vinto per ben due volte, nel 2017 e nel 2021, il premio discografico Mario Cervo come miglior disco realizzato in Sardegna ed è stato finalista al concorso Internazionale 7 Virtual Jazz Club.
Per ulteriori informazioni: https://www.maurosigura.it/