Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festival Cirkobalkana

Si svolge dal 20 settembre al 1° ottobre presso i Silos di Belgrado la 10° edizione del festival Cirkobalkana, organizzato dall’associazione Cirkusfera in collaborazione con diversi partner locali e stranieri. Il pubblico belgradese avrà a disposizione due tendoni con un programma ricco di spettacoli, laboratori, concerti, mostre, proiezioni di film e altre attività per il pubblico di tutte le età. Per la prima volta al festival sarà allestito un trapezio volante che darà un’occasione unica a professionisti e appassionati per cimentarsi in questa disciplina.

L’edizione di quest’anno, sotto lo slogan “Il circo vive”, vuole sottolineare la costante lotta per il circo come importante forma d’arte, come mezzo di espressione e critica della società. Il festival mira a riunire e sostenere le pratiche circensi locali, regionali ed europee, ad incoraggiare la cooperazione e lo scambio di esperienze, presentando così il circo contemporaneo attraverso il suo linguaggio performativo autentico e innovativo che nasce dalla sua transdisciplinarità.

In questa cornice, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado è lieto di presentare lo spettacolo “Emisfero” della compagnia italiana MagdaClan Circo (giovedì 22, sabato 24 e domenica 25 settembre), lo spettacolo “Piume” del progetto “Solo but not alone” di Elena Burani (martedì 27 e mercoledì 28 settembre) e “Tangle… In the Womb of a Juggler” della giocoliera Francesca Mari (martedì 27 e mercoledì 28 settembre).

Per maggiori informazioni:

http://cirkobalkana.org/en/

 

  • Organizzato da: Cirkusfera
  • In collaborazione con: IIC Belgrado