Si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 16.00 presso lo stand dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado – Hall n. 4., stand n. 4020 – la presentazione della graphic novel “Tesla: The man who defined the future”, alla presenza dell’autore Daniele Meucci.
Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Komshe d.o.o in inglese e in serbo nel 2021.
“Tesla: The man who defined the future” è una graphic novel che si rivolge a tutti coloro che desiderano saperne di più sulla vita dello straordinario inventore serbo: Tesla non era solo un inventore, gli piaceva anche discutere, cenare, leggere poesie, bere, giocare a poker… La storia, resa magnificamente ad acquerelli, è il frutto di due anni di ricerca dell’autore ed è basata sulle interviste rilasciate da Nikola Tesla al Liberty Magazine nel 1935.
Daniele Meucci Noto anche come MEU, è un disegnatore italiano che vive a Belgrado. Nato a Spilimbergo (Pordenone, Friuli Venezia Giulia), è cresciuto a Lucca, dove ha studiato arti visive. Dopo gli studi in architettura presso l’Università di Trieste, si trasferisce a Berlino nel 2015, dove lavora come illustratore e logo designer. Nel 2017 approda a Belgrado, dove inizia a collaborare con la casa editrice Komshe, presso la quale pubblica Shades of Belgrade, una raccolta di schizzi della città di Belgrado e Tesla: The man who defined the future.