Giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 17.00 presso lo stand dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado n. 4038 Padiglione n. 4 verrà presentato il libro Sfacciatamente donna di Anna Juričić alla presenza dell’autrice.
Pubblicato nel 2025, il libro delinea un percorso di consapevolezza che, attingendo ai molteplici vissuti di donne – reali, mitologiche, iconiche – elabora un sapere esperienziale dell’essere femminile. L’opera si presenta come una narrazione ibrida, a metà tra saggio e romanzo, che affronta temi cruciali come la maternità, la leadership, il dolore, la resilienza, la rinascita e l’uguaglianza di genere.
Anna Juricic è nata a Milano, dove vive. È laureata in Sociologia e ha un master in gestione delle organizzazioni internazionali. Si dedica con passione alla crescita personale e professionale di manager e organizzazioni, in qualità di leader trasformazionale. Ha ideato un programma innovativo sulla leadership femminile, contribuendo come coach, docente e speaker e partecipando a tavole rotonde per promuovere un nuovo umanesimo nel mondo del lavoro. Collabora con diverse università in Italia e all’estero. Sfacciatamente donna è il suo primo libro.
Sarà prevista la traduzione consecutiva.