Anche quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado ospita i concerti del ciclo Concerti in Galleria, organizzato dal Centro Culturale di Belgrado (KCB), istituzione culturale di rilievo della città. Con questa collaborazione l’Istituto si conferma centro di iniziative e di attività culturali aperto alla città e al pubblico belgradese e diventa palcoscenico per giovani musicisti di talento, vincitori di concorsi nazionali e internazionali, nonché per musicisti già affermati.
Lunedì 21 novembre alle ore 20.00 si esibiranno in concerto i giovani violinisti Jelisaveta Toromanović, Timofej Stepanov, Boris Antonijević, Miša Sudžuković, Dušica Dimitrijević e Sofija Dodig della classe della prof. Ana Veskov, con l’accompagnamento pianistico di Radan Jovanović.
Alle ore 21.00 i giovani pianisti Sara Stamatović, Lola Stanišić, Sofija Ćalić Delianides, Katarina Malbaša, Dimitrije Nikolić e Anđela Jovićević della classe della prof. Lidija Stanković della Facoltà di Musica di Belgrado eseguiranno musiche di Bach, Liszt, Rachmaninoff, Bartok, Mendelssohn, Wagner e Brahms.
Per maggiori informazioni:
https://www.kcb.org.rs/en-us/2022/11/42480/