Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Spettacolo “Qualcosa di grande” a Belgrado

LOCANDINA – QDG – BELGRADO_3

Si terrà venerdì 3 ottobre alle ore 21.00 a Dorćol Platz a Belgrado lo spettacolo “Qualcosa di grande” dell’Accademia Mediterranea dell’Attore di Lecce, diretto da Maria Cassi e Leonardo Brizzi, organizzato con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, Regione Puglia e Puglia Culture.

A esibirsi saranno cinque giovani attori – Lorenzo Paladini, Miriana Moschetti, Arianna Alfarano, Francesco Casaburi e Samuele Spagnolo – che raccontano la generazione millennial, divisa tra nostalgia per un passato mai vissuto e l’incertezza del presente. Tra riflessioni, risate e musica dal vivo, 50 Special dei Lùnapop diventa il simbolo di una generazione che ha attraversato grandi cambiamenti: l’11 settembre, l’euro, la crisi economica e l’arrivo di internet. Un mix di emozioni che parla di un’intera generazione alla ricerca di un’identità.

“Qualcosa di grande” parla di tutti noi che abbiamo atteso speranzosi il nuovo millennio assaporandone i cambiamenti, ma dai quali siamo stati travolti. Con la musica dal vivo e ricordi che ci accompagnano attraverso aneddoti divertenti, stimolanti, amari, una chitarra e un piano, due strumenti che raramente si vedono insieme, ma che cercano di convivere esattamente come gli attori in scena, questo spettacolo, con lo stile di un musical e la brillantezza di una stand-up, racconta l’esigenza di un’intera generazione di essere ascoltata.

Lo spettacolo sarà recitato in lingua italiana con sottotitoli in inglese.

  • In collaborazione con: IIC Belgrado